Maltempo, in Lombardia straripa il torrente Re: 40 evacuati nel bresciano

NIARDO – Sono quaranta le persone evacuate nella notte tra Braone e Niardo, in provincia di Brescia, dove a causa del maltempo è straripato il torrente Re. Il disastro a notte fonda, dopo un’ora di pioggia ininterrotta. Una casa è stata letteralmente sventrata mentre sono diverse le case e le automobili danneggiate dal fango e dai detriti trasportati dal fiume d’acqua che invaso i due piccoli agglomerati urbani.

Problemi anche per il traffico ferroviario, con il tratto tra Breno e Capo di Ponte, lungo la linea Brescia – Iseo – Edolo, che ha subito danni. Sospesa la circolazione mentre Ferrovienord ha comunicato che l’entità del danneggiamento “è ancora in corso di valutazione”. Ancora in corso le attività di rimozione dei detriti dalla SS42, che risulta ancora chiusa. Impegnati nelle operazioni di soccorso ed assistenza una cinquantina tra Vigili del Fuoco e volontari, arrivati anche da Como.

Fonti: SkyNews24, RaiNews

Pio Guerra

Scrivo su Notiziæ dal 2020 e su Editoriale sin dalla sua fondazione. Sono appassionato di storia, motori e giornalismo. Collaboro anche con alcune testate locali.

Articoli consigliati