Abusa di studente 12enne: professoressa ai domiciliari

abusi studente 12enne

Violenze sessuali aggravata ai danni di uno studente di dodici anni. Questa è l’accusa contestata a un’insegnante della provincia di Benevento. La Procura di Benevento, coordinata dal Procuratore Aldo Policastro, ha chiesto e ottenuto dal gip gli arresti domiciliari oltre che il “divieto assoluto di ogni forma di comunicazione con i minori, compreso il telefono cellulare, internet e i social network” per la professoressa.

Le indagini erano iniziate alla fine dello scorso marzo dopo la denuncia della preside, dei genitori della giovanissima vittima. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, la donna avrebbe costretto l’alunno a compiere e subire atti sessuali all’interno della scuola ma non solo. Chiedeva inoltre al 12enne di inviarle fotografie a contenuto sessualmente esplicito su Whatsapp, “avviando conversazioni a tutte le ore di giorno, soprattutto di sera e in tarda notte”.

L’insegnante “abusando della propria autorità, approfittando della contiguità fisica in classe”, dello stato di soggezione dell’alunno, e “con un’opera di persuasione sottile e subdola, instaurando con il minore prima un rapporto di predilezione in classe, e poi, un intenso rapporto telematico mediante plurime comunicazioni via Whatsapp (messaggi, video e audio), inviandogli e chiedendogli di inviare a sua volta fotografie a contenuto esplicitamente sessuale, ed avviando conversazioni di esplicito contenuto sessuale, induceva il minore a compiere e subire atti sessuali sia in classe che virtualmente, con un’intensissima comunicazione telematica”. Così si legge nell’ordinanza.

Il gip ha inoltre disposto gli arresti domiciliari in quanto “l’indagata è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori”.

Fonti: Ansa, RaiNews

samu_samu

Classe 2003, ho tanti hobby e svariate passioni. Nel tempo libero scrivo notizie.

Articoli consigliati